Your search results

Spiagge

Il litorale di San Teodoro si estende per ben 37 Km, sabbia bianchissima si alterna a scogliere granitiche di suggestiva bellezza. Tre delle dodici spiagge di San Teodoro sono raggiungibili comodamente dal centro del paese: La Cinta, Cala d’Ambra e l’Isuledda.

La lunghezza della costa e la sua varietà ti permetteranno di scegliere ogni giorno se frequentare una spiaggia attrezzata oppure rifugiarvi in una cala nascosta. L’assenza di correnti, i fondali bassi e la sabbia finissima rendono San Teodoro la meta ideale anche per le famiglie con bambini.

La bellezza di questo tratto di costa è garantita da un’efficace azione di salvaguardia ambientale: la fascia costiera di San Teodoro fa parte dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo, la cui istituzione, nel 1997, ha avuto come scopo principale la tutela della biodiversità e dell’equilibrio del patrimonio ambientale marino. Una gita in barca è l’ideale per scoprire tutte le piccole cale. Ma non solo, potrai sbarcare sulla splendida isola di Tavolara, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui, pranzare sul mare nel caratteristico ristorantino del “Re di Tavolara” ancora di proprietà dei suoi discendenti, sarà un’esperienza unica.

Lungo la costa di San Teodoro sono dislocati diving spots (punti d’immersione a elevato interesse) appositamente segnalati, presso i quali è consentita l’immersione con o senza l’ausilio dei diving center (a seconda della zona di tutela).

BOOK ONLINE

Compare Listings